simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

mercoledì 30 settembre 2015

La Bomba ad Orologeria: giochi di gruppo per bambini al chiuso

Il gioco che vi propongo, lo consiglio da fare in luoghi chiusi, spaziosi e con la possibilità di poter dare ampio spazio ai piccoli giocatori nel cercare e vagare in giro per la casa.
Il gioco  in questione, è "La Bomba ad Orologeria", una specie di caccia al tesoro, solo che il tesoretto da trovare farà Tic Tac e riconoscere il suono da dove provenga.

Lo svolgimento dello stesso, prevede che i giocatori escano dalla stanza.
La Bomba ad Orologeria: giochi di gruppo per bambiniIl capogioco nasconde nella stanza una sveglia, in modo che non la si possa vedere ma che il suo tic tac sia ben percettibile.

I giocatori entrano e cercano di rintracciare la sveglia dal suo ticchettio, senza muovere  o spostare o toccare nessuno degli oggetti che ci sono nella stanza.
Quando un giocatore crede di sapere dove si trova, va senza dir nulla, anzi dopo qualche finta, dal capogioco, e gli fa conoscere il risultato della sua ricerca.

Se egli ha veramente rintracciato la sveglia, si siede per terra: ha vinto.
Si continua il gioco fino a quando tutti i giocatori sono seduti.

Bhe, direi che tutto sommato che dare in "prestito" la nostra casa per giocare a "La Bomba ad Orologeria" non si poi così distruttivo, anzi, ottima scelta se fuori piove ed i nostri piccoli non si annoieranno.




Nessun commento:

Posta un commento