simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

lunedì 5 ottobre 2015

Bere alcol durante la gravidanza nuoce alla salute del bambino

Si sa, se la donna è in attesa di un futuro nascituro, molti dovrebbero essere gli accorgimenti a cui dare conto per una corretta gestazione per se e per il neonato che porta in grembo.
Simona Pechini, che ha diretto le ricerche dell'Istituto Superiore di Sanità, dimostrerebbe, grazie a delle ricerche effttuate, che bere in gravidanza nuoce al bambino.


L' alcol, se assunto durante la gestazione, comporta alcuni rischi, anche se assunto in piccole quantità.
Grazie alle ricerche scientifiche sulla sindrome feto-alcolica, si è potuto dimostrare quanto l'acol assunto in gravidanza possa comportare rischi.

La ricerca si è basata su un studio pilotato su  168 mamma-bimbo dimostrando che alcune particelle dell' alcol assunto nel corso della gestazione, sono state rilevate nelle prime feci del nascituro e nel capello della mamma.
Bere alcol durante la gravidanza nuoce alla salute del bambinoQuindi, anche se si assume poco alcol, ma con frequenza, l'embrione ne è comunque esposto.

E' da ritenersi una comunicazione importante questa del risultato sullo studio condotto, la quale, in vista della Giornata mondiale sulla Sindrome feto-alcolica, verrà promossa con una campagna sostenuta dall' Istituto Superiore di Sanità e Ministero della salute.

Nessun commento:

Posta un commento