simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

giovedì 8 ottobre 2015

Giochi per bambini utili per intrattenimento feste: Il cucchiaio

Organizzare una bella festa di compleanno, comporta preparare alcune "strategie" per intrattenere al meglio i piccoli invitati durante tutto il tempo della festa.
Il gioco che voglio proporvi, servirà a far divertire i bambini, soprattutto se  si trattano di passatempi con piccoli pegni dove partecipante dovrà "pagare" in caso di errore.


Giochi per bambini utili per intrattenimento feste: Il cucchiaioNaturalmente, saranno pegni simpatici e divertenti, pronti per vivere in allegria e ridere tutti insieme.
Il gioo che vi propongo oggi è: "Il cucchiaio".
I "materiali" utili per lo svolgimento del gioco sono semplicissimi: un bel gruppetto di bambini ed un normalissimo cucchiaio di legno.

Per dare al via il gioo del "cucchiaio", il primo bambino pronuncerà queste parole: "Scommettiamo che nessuno di voi riesce a passare il cucchiaio come io lo passo al mio vicino?" propone il capogioco.
Poi solleva un qualsiasi cucchiaio di legno facendo delle mosse buffe con il capo o con i piedi o strizzando gli occhi, e lo passa al vicino.

Intanto dice:
"Lirium larum, il bel cucchiaio ti fara' avere un guaio".
Il vicino lo prenderà con una certa sicurezza ed ostentando lo stesso movimento e le stesse parole lo passera nelle mani del vicino.
E cosi fanno tutti, ma quasi sempre il capogioco non sara' soddisfatto del modo di come i giocatori svolgeranno il loro compito, e chiederà un pegno anche se essi si sentono sicuri del fatto loro.

Il trucco: non si tratta delle parole o del gesto che accompagnano la consegna del cucchiaio, che sono solo trucchetti per sviare l'attenzione, ma del modo in cui va tenuto il cucchiaio: per esempio col manico in alto, in giù a destra a sinistra, afferrato con tutto il pugno o tenuto solo con due dita, trattenuto tra i palmi o impugnato come una matita.

Ben pochi giocatori capiscono subito l'importanza di come va tenuto il cucchiaio, ma pochi giri il trucco si svela.
Facile e divertente vero?

Nessun commento:

Posta un commento