simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

martedì 6 ottobre 2015

Sculture palloncini modellabili: torsione base

Oltre ai vari passaggi che serviranno per una buona organizzazione del party da programmare, per dare un tocco finale alla festa di compleanno progettata appositamente per il vostro bambino, consiglierei, come "chiusura", una distribuzione di palloncini modellabili.
L'ideale sarebbe travestirsi da pagliaccio e creare i palloncini al momento, così incuriosirete i piccoli invitati.


Vedrete che il pubblico attorno a voi, resterà ad osservare il simpatico e divertente personaggio del circo più amato dai bambini e, tra un scherzetto e l'altro inizieremo come per incanto, a dare vita a dei semplicissimi palloncini lunghi, prendendo la forma di vari soggetti tipo: cane, cuore, fiore e tanti altri.

Questo è il trucchetto utile che servirà non solo per l'intrattenimento della festa ma anche come rilascio di ricordini a tutti gli invitati.
Ora il mio intento è quello di fare un mini tutorial per dare la possibilità a voi genitori di mettervi all'opera e diventare per un giorno anzi, per  Il grande giorno, complice per una buona riuscita del compleanno dei vostri bimbi.

Vedrete, vostro figlio ed i suoi amichetti, saranno entusiasti di questi "regalini" originali.
Per un buon inizio di apprendimento, soprattutto per chi di palloncini proprio non se ne intende, premete sulla scritta in blu, vi porterà all'articolo "come gonfiare e annodare" un palloncino modellabile.

Una volta avviato il primissimo passaggio del gonfiaggio ed annodamento, ecco le  istruzioni per imparare a manovrare i palloncini senza che essi scoppino (ovvio a volte può anche capitare!).
In termini tecnici, il modellamento per dare forma al palloncino viene chiamato "torsione".

Ecco le istruzioni:

Torsione:

Possiamo dire che la rotazione base è il metodo più utilizzato, occorre però ricordare di tenere ferma la prima bolla realizzata, mentre si sagomano le altre, altrimenti non conseguiamo nulla.
Iniziamo a formare la prima bolla a 10 cm. Tenendo fermo il palloncino con la mano sinistra giriamolo 4 volte su se stesso.


Ora procediamo alla seconda bolla sempre con una distanza di 10 cm.
Ricordandoci di tenere ferma la prima bolla realizzata con il dito mignolo.

Adesso creiamo la terza bolla ponendola vicina alla seconda bolla e afferrando il palloncino con la mano sinistra, a questo punto con la mano destra teniamo le due bolle e realizziamo l’avvolgimento.

Se abbiamo eseguito tutto quello sopra descritto in modo corretto abbiamo ottenuto la torsione base che si mostrerà così.
Questa è la tecnica della "torsione base", serve per iniziare a prendere confidenza con i palloncini.

Nel prossimo articolo invece, spiegherò come svolgere la "torsione ad anello".
Spero di essere riuscita nel mio intento a cercar di rendere più semplice possibile  quelle che sono le fasi iniziale per imparare a modellare i palloncini modellabili.

Nessun commento:

Posta un commento