simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

mercoledì 10 febbraio 2016

Metodo naturale per divani in tessuto più puliti con acqua e limone

Oggi si parla nuovamente di faccende domestiche, lavoro  quotidiano per cui non possiamo fare a meno anche se il tempo da dedicare loro sia sempre poco considerando il tram tram quotidiano tra figli, famiglia e lavoro.


Qualche giorno fa in un post, ho condiviso un utilissimo metodo naturale per una buona pulizia del proprio divano in pelle, on la ripromessa di fornirvi qualche dritta nel caso in cui i ritrovate, invece, il divano in tessuto.
Se vi siete persi il metodo precedente, basta cliccare su "come pulire divani in pelle".

Metodo naturale per divani in tessuto più puliti con acqua e limoneEccomi prontissima ad indirizzarvi nel metodo naturale della pulizia del vostro divano in tessuto:
innanzitutto, il primo consiglio utile, è quello di eliminare tutte le traccie di briciole avanzi di cibo, polvere e peli di animali (magari con l'aiuto di un'aspirabriciole)


Liberato il tessuto del tuo divano da ogni residuo, puoi preparare una soluzione di acqua tiepida e limone utilizzando mezzo bicchiere di succo di limone per un litro d'acqua, aggiungi poi anche un cucchiaio di bicarbonato di sodio

Ora, con la solita pezzuola in microfibra imbevuta nella soluzione appena preparata e strizzata procedi strofinando la zona del divano da trattare, lascia agire pochi secondi e poi asciuga.

Come per i divani di pelle puoi affidarti all'essenza di eucalipto per creare una barriera contro gli acari e le tarme, ne bastano poche gocce distribuite su uno strofinaccio morbido da passare sulla superficie del tuo sofà.

A questo punto non posso che auguravi buon lavoro e alla prossima "puntata".

2 commenti:

  1. Ottima idea non sapevo questa cosa, ma è utile anche per i divani in microfibra?

    RispondiElimina
  2. Ottimo consiglio, finora ho solo usato l'aspirapolvere per auto dal sito qui per pulire il divano almeno dalla polvere.

    RispondiElimina