simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

lunedì 19 ottobre 2015

Smartphone Android per bambini: il Mio Phone del Gruppo educativo Lisciani

Oggi vorrei parlarvi un pò di tecnologia innovativa, il telefonino per bambini: "Mio Phone" del Gruppo Lisciani.


Smartphone Android per bambini: il Mio Phone del Gruppo educativo LiscianiQuante volte compriamo giocattoli, soddisfiamo piccoli desideri dei nostri bimbi, magari il nuovo pupazzetto appena uscita tramite una pubblicità in televisione ma.... ahimè, un giorno e finiscono nel dimenticatoio!

Allora via alle richieste abitudinarie di oggi: "mamma, mi presti il tablet?" oppure "papà, posso utilizzare un pochino il tuo smartphone"? E noi, pur di rendere felici i nostri figli: "eccoti amore", e via, i nostri mezzi tecnologici spariscono per un'intera giornata! Altro che un "pochino"!

In merito a queste continue richieste, ho guardato un pò in giro nel web per cercare qualcosa che rispondesse alle continue richieste di mia figlia e, subito spunta il gruppo Lisciani, quella della "carotina" per intenderci, un'azienda molto seria che propone giocattoli educativi da tantissimi anni.

Dopo aver lanciato sul mercato il "Mio Tab", il Gruppo Lisciani, notando forti riscontri sulle richieste ricevute, ha pensato bene di lanciare un'altro "giocattolo" educativo, di quelli che rendi davvero felice il bambino immerso ormai dalla tecnologia: " Mio Phone", il primissimo smartphone educativo per bambini dai 6 anni in su.

Esso contiene più di 70 giochi, molte applicazioni Android e costa 150 euro.
Il telefonino "Mio Phone" soddisfa le richieste dei più piccoli ed in tutta sicurezza grazie al Parental Control, utilissimo per la sicurezza della navigazione.
Possiede, inoltre, il Firewall 3 plus il quale monitora e gestisce tutte le chiamate e gli sms sia in entrata che in uscita, le applicazioni, la rubrica telefonia i siti web ed anche i video

Una delle applicazioni rilevanti del "Mio Phone" del Gruppo Lisciani è quella di poter far comunicare il telefonino stesso con quello dei genitori.
Inoltre, sempre grazie a questa applicazione, si può sapere l'esatta posizione in cui si trova il proprio bambino.

Un'altra dotazione del "Mio Phone" è quella della modalità "Auricolari Parental Control", che permette di utilizzare il telefonino effettuando e ricevendo chiamate solo on l'utilizzo degli auricolari, potendo evitare quindi che il surriscaldamento del telefono non arrivi a stretto contatto con l'orecchio.

E' vero, molti di noi genitori siamo contrari all'uso di tutto ciò che siano apparecchi tecnologici, cercando di ritardare il più possibile il rilascio di telefonini e tablet ma, se teniamo conto di quanto purtroppo la tecnologia stia divenendo un mezzo quotidiano per interagire, il "Mio Phone", potrebbe essere una soluzione alternativa.

Tendendo conto delle opzioni che il telefono "Mio Phone" proposto dal Gruppo Lisciani, direi che si abbraccia l'utile ed il dilettevole, essendo un dispositivo telefonico attento a quelle che sono le fasce di età grazie alle utile applicazioni di controllo che esso contiene.

Il "Mio Phone" si presenta in due colori, rosso o blu e lo troviamo al costo di euro 149,99.
Questo per me sarà il prossimo acquisto, voi cari genitori invece cosa ne pensate?
Se volete, potete lasciare qui i vostri commenti e confrontare le vostre opinioni.

8 commenti:

  1. Ma è veramente grazioso..... una bellissima idea regalo per Natale....

    RispondiElimina
  2. Sono un pò contro questi regali per i bimbi..io a 15 anni non avevo ancora il cellulare.. ora vedo bimbi che hanno 6 anni che sono sempre attaccati al cellulare..non va bene assolutamente..dovrebbero giocare con giochi che stimolano la loro creatività..

    RispondiElimina
  3. bellissim idea, non lo conoscevo, anche se sinceramente non sono molto d'accordo nel far avere già da così piccoli un telefono ai bambini.. Le ultime generazioni sono già molto legate a questi oggetti, a pochi mesi già viene messo loro in mano un telefono per farli distrarre :)

    RispondiElimina
  4. ho letto un articolo qualche settimana fa e sembra che vogliano mettere una legge che vieti l'uso di cellulari ai bimbi compresi i giocattoli.... onestamente non avrei mai pensato che anche i telefonini giocattolo potessero nuocere ai bimbi, secondo me dipende sempre com'è seguito il bambino.. mio nipote ne ha uno giocattolo ma più di 5 minuti non ci gioca ;)

    RispondiElimina
  5. Conosco i giochi Lisciani, sono i preferiti dei piccolini della mia casa, ma lo smartphone ancora non lo usano. Ad essere sincera preferisco non farli abituare a questo genere di giochi tecnologici, ma rispetto le scelte di chi lo fa.

    RispondiElimina
  6. che carino ottima idea x natale sono sicura che piacerà tanto

    RispondiElimina
  7. Trovo sia davvero un articolo utile, sono d'accordo sul non fare usare lo smartphone ai bimbi! Questo è una buona alternativa :)

    RispondiElimina
  8. un ottima idea per regalare ai nostri bambini un gioco divertente e al contempo stesso sicuro ed istruttivo.

    RispondiElimina