simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

sabato 31 ottobre 2015

Storia per bambini: la nascita del bambino Gesù

Mentre facevo un pò di riordino tra i giochi di Alice anzi, tra i tanti libricini di Alice, è spuntato fuori quello che le piace davvero tanto, vuole che le venga letto quasi tutte le sere, "La storia della nascita di Gesù".



Storia per bambini: la nascita del bambino GesùCome di consuetudine io e mia figlia andiamo in un negozio di libri a scegliere quello che più le piacerebbe essere letto, ed ecco che si sofferma davanti una copertina che rappresenta la nascita del bambino Gesù con disegno mirato per attrarre i più piccoli. E ci sono riusciti.
La trama credo non sia così difficile essendo un passo biblico della religione cattolica, ma il libricino si presenta diverso nel suo genere, proprio come un testo di favole e racconti, con un contenuto testuale semplice e facilmente apprendibile per bambini di tenera età.
Qui vi riporto la parte iniziale del libro per rendere noto con quale semplicità spiega la nascita di Gesù, vedrete, se le intenzioni sono quelle di accennare loro un passo biblico, con questo bel racconto i bambini ascolteranno con vero piacere.

La storia inizia così:

"Maria viveva con la sua famiglia nella città di Nazaret. Ogni giorno aiutava la madre a pulire e a cucinare.
Andava a prendere l'acqua e riordinava la casa. Anche il falegname Giuseppe abitava a Nazaret. Era un brav'uomo. Era un abile falegname e ostruiva bellissimi mobili.
Maria e Giuseppe si amavano, erano fidanzati e stavano per sposarsi.
Poi un giorno Maria ricevette una grande sorpresa, accadde qualcosa che le cambiò la vita. All'improvviso le apparve un angelo! Maria era sorpresa e anche molto spaventata. "Non avere paura" disse l'angelo con dolcezza "ho una buona notizia per te"...."

Fonte:Libro La Storia di Gesù, editore Doremì

Nessun commento:

Posta un commento