simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

domenica 1 novembre 2015

Filastrocca di Babbo Natale: letterina della mia infanzia

Manca un mese a Dicembre, periodo di dolci attese, luci, colori e tutti pronti con i preparativi per accogliere il giorno più atteso dell'anno, il Natale.


Filastrocca di Babbo Natale: letterina della mia infanziaOgni anno i nostri bambini pronti con le letterine da inviare a Babbo Natale, desiderosi di mantenere fede alle promesse fatte ai genitori, quello di essere più buoni e non fare arrabbiare mamma e papà, rispettando così anche la tradizione dei doni che dovrebbero ricevere dall'omone con la barba bianca ed il vestito rosso, Babbo Natale, il quale lascia i regalini ai bimbi buoni.

Sempre rovistando tra i miei vecchi scatoloni, spuntano tanti ricordi in tema Natale... le letterine in brutta copia che puntualmente scrivevo ogni anno con frasi sincere, in rima e totalmente originali, tutte parole che in quell'istante trovavo e riportavo su un foglio bianco, per poi sbizzarrirmi con colori, brillantini e disegnini per rendere la mia lettera da inviare a Babbo Natale unica ed originale.
Quanti ricordi! Ma soprattutto, ad oggi, mi rendo conto quanto si possa essere sinceri da bambini! Lo dimostra proprio una delle mie vecchie letterine ed il loro contenuto umile e sincero!

Questa una delle mie letterine in rima per Babbo Natale:

Caro Babbo Natale,
ti scrivo una letterina,
seduta sulle scale
ti chiedo una bambolina.
La mamma non ho fatto arrabbiare,
ho promesso di esser più buona,
ora mi do tanto da fare
e sono meno chiacchierona.
Spero di ricevere il regalo richiesto,
lo merito con tutto il cuore,
io sono qui che aspetto
non importa se a tutte le ore

Nessun commento:

Posta un commento