simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

sabato 28 novembre 2015

L'armadio di Chloè cartone animato amato dai bambini: testo in italiano

Buongiorno carissimi!
Oggi vorrei parlarvi di un cartone animato che trasmettono sul digitale terrestre, su Cartoonito, L'armadio di Cloè.


In molti ci poniamo quasi sempre le stesse domande: ma quelli che trasmettono di questi tempi, sono così belli ed educativi come i nostri cartoni animati di un tempo?
Bhe dal mio canto, vedendomi "costretta" a seguire anche i cartoni animati di oggi grazie alla mia piccola che non può farne a meno, posso dire che la differenza c'è, ma non di molto.

Se prendiamo esempio di un cartone animato della nostra generazione (anni 80) tipo Lady Oscar e lo mettiamo in confronto ad un "L'armadio di Chloè", la differenza tra trama, personaggi e qualità è davvero abissale.

L'armadio di Chloè cartone animato amato dai bambini: testo in italianoMa nessuno dei due può definirsi brutto o ineducativo.
La differenza è che nella maggior parte dei cartoni animati degli anni 80 rispetto a quelli di oggi è dettata dal fatto che prima erano quasi tutti a "puntate", mentre i cartoni animati che si presentano di questi periodi sono, la maggior parte, tutti episodi di breve durata con un inizio ed una fine.

Quindi, a mio parere, se parliamo di cartoni animati "belli" o "brutti" tra quelli degli anni 80 e quelli di oggi, difficilmente si può trovare una risposta se guardiamo dal punto di vista delle trame e delle finalità.

L'armadio di Chloè è molto amato dai bambini, soprattutto dalle femminucce (e da mia figlia naturalmente).
Chi è Chloè e cos'ha di particolare questo armadio.

Chloé è una bimba dolcissima dai capelli biondi e le piace tanto giocare con i suoi inseparabili amici: Jet, Lil, Mac (fratellino di Lil), Carys, Tara, Dany e Riley.
La piccola Chloé ama un gioco in modo particolare (come la maggior parte dei bambini), quello della fantasia.

Il suo amico di viaggio fantasioso è il "Signor Copertino" una coperta con la testa a forma di anatra la quale, con l'inizio del gioco della piccola, si anima ed è sempre pronta ad accompagnare Chloè nei suoi viaggi fantasiosi.

Anche l'armadio di Chloè ha un ruolo molto importante nel cartone animato: ogni qualvolta la piccola ed i suoi amici si incontrano nella sua stanza, l'armadio di Chloé emette luci e colori brillando con tanto di musiche.
Il compito dell'armadio magico è quello di "trasportare" Chloè ed i suoi amici in un altro mondo di fantasia.

Ciò che accade nel mondo fantastico, ha quasi sempre dell'incredibile: gorilla che parlano, giraffe di olore rosa.... tutto ciò che un bambino può immaginare!
La cosa più bella di questo "mondo" è che tutti sono buoni, non esiste la cattiveria.

A me piace tantissimo L'Armadio di Chloè, quando Alice si incanta e lo segue attentamente, devo dire la verità... lo seguo anche io!
Adesso vi riporto il testo in italiano della sigla de "L'armadio di Chloè" sperando di aver fatto cosa gradita. Un bacio e...alla prossima puntata!

Vivi insieme a noi
mille avventure
tutto è magico
nel nostro mondo,
vieni apriamo
il nostro armadio
così scopriamo
chi oggi saremo.

(PARLATO:)
Piloti di aerei
o degli inventori,
capitani di navi
o dei grandi attori.

Vivi insieme a noi
mille avventure
tutto è magico
nel nostro mondo,
con la fantasia viaggerai
e diventare chi vorrai
insieme a noi potrai.

Nessun commento:

Posta un commento