simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

domenica 8 novembre 2015

Mamma: davvero sono tutte uguali le mamme del mondo?

Apprendo oggi una notizia di quelle che non vorresti mai sentire, una bimba di soli due anni è volata in cielo dopo "essere caduta dalla scale" o "cadendo dal letto". E' giallo: ancora non è stata fatta chiarezza sull'accaduto, ma si teme purtroppo, eventuali maltrattamenti subiti dalla madre.


Mamma: davvero sono tutte uguali le mamme del mondo?Ascoltare fatti di cronaca, soprattutto notizie di crimine contro i minori, resti alquanto sbigottita, ancor di più se chi commette il crimine è la madre.
Quando pronunciamo la parola "mamma" ci viene subito in mente l'immagine di una donna amorevole nei confronti dei propri figli.

A questo punto allora mi pongo la domanda: davvero la mamma è sempre la mamma?
Proprio nell'articolo precedente avevo condiviso con voi quanto "la mamma sia sempre la
mamma".
Oggi purtroppo devo ritrattare, non ho tenuto conto di tutte le "tipologie" di mamme.

Oggi il mio pensiero va alla piccola bimba di soli due anni volata in cielo, trovata senza vita nell'appartamento dove viveva con la madre ed il suo compagno e gli altri due fratelli.
Da mamma, apprendere queste notizie porta solo rabbia e sconforto.
I piccoli sono esseri preziosi e bisognosi del nostro affetto, che si affidano in modo incondizionato alle cure di quelli che dovrebbero essere i loro angeli custodi sulla terra.

Purtroppo non sempre è così.
Tanti gli episodi come questi che rattristano i nostri cuori.
Non dovrebbero mai accadere.
Ma viviamo in un mondo crudele e pieno di insidie e a pagarne le conseguenze, purtroppo, sono proprio loro, piccoli bambini indifesi bisognosi di protezione e amore da parte soprattutto dei genitori.

Ancora non si è riusciti a fare chiarezza sull'accaduto.
Secondo alcune prime ricostruzioni, la bambina era ricoverata dallo sorso 27 ottobre presso l'ospedale San Giovanni Rotondo III di Bari per una frattura all'omero sinistro.

La madre della bimba riferiva ai medici che la piccola era caduta dalle scale mentre, in un'altra versione, riferiva che fosse caduta dal letto.
Storia che non convince i medici tanto da segnalare la situazione agli assistenti sociali ed alla procura dei minori, non escludendo nessuna ipotesi, neanche quella di probabili maltrattamenti.

La bambina assumeva farmaci per un decifit neurologico, gli inquirenti stanno facendo chiarezza sull'accaduto, seguendo varie piste: dall'eventuale somministrazione di farmaci errata ai maltrattamenti subiti, in quanto riscontrano sul corpicino della bambina segni e lividi che potrebbero essere riconducibili ed eventuali percosse subite.

Storie difficili da accettare, soprattutto quando si tratta di bambini.
Bimbi che si sentono al sicuro tra le braccia dei propri genitori, quelle braccia che dovrebbero proteggerli e fungere da ali in segno di difesa....

Il mio pensiero e le mie preghiere vanno a te piccolina, essere innocente diventato un angioletto...
Riposa in pace piccola, nella speranza che si possa fare chiarezza sull'accaduto e che tu possa vegliare da lassù chi ti ha veramente amata per quel poco tempo vissuto su questo mondo così crudele ed insidioso.

16 commenti:

  1. quando leggo di queste mamme violente mi sale un nervoso (non solo perche' sono mamma anche io) ma penso perche' fate figli? nessuno vi obbliga se poi li dovete maltrattare o peggio....disdegnata al massimo

    RispondiElimina
  2. Mamma mia..ho i brividi..povera piccola.. e tu hai proprio ragione..viviamo in un mondo crudele..e io credo che l uomo sia la razza più schifosa al mondo!

    RispondiElimina
  3. non è vero che tutte le mamme del mondo sono uguali. Purtroppo ci sono mamme come questa di cui hai parlato tu che non non dovrebbero esistere sulla faccia della terra. Ci sono mamme che danno la vita a piccoli cuccioli e poi fanno delle cose tremende Quando leggo queste cose il mio cuore piange....

    RispondiElimina
  4. Poverina, non si dovrebbe leggere che una mamma fa queste cose ad una figlia, poi perché? Che c'entra lei in tutto questo? Se tu soffri non devi prendertela con tua figlia, poi perché fai figli, se devi fargli passare tutto questo? Quando sento queste cose mi gela il sangue...

    RispondiElimina
  5. io non riesco a capire il motivo ... una madre come può fare una cosa del genere...un legame così forte che si instaura dal primo giorno di gravidanza, un amore indistruttibile...io non me lo so spiegare

    RispondiElimina
  6. rabbrividisco leggendo queste cose orribili.. non riesco proprio a capacitarmi di tanta violenza soprattutto quando si tratta di bambini che invece dovrebbero sempre essere tutelati al massimo :(

    RispondiElimina
  7. Anche a me leggere queste cose fa rabbia.. non capisco perchè fanno figli se poi li devono trattare male,far soffrire o abbandonare al loro destino.. fare figli non è un obbligo e molti ancora non lo capiscono..

    RispondiElimina
  8. Leggere queste cose è atroce! Sono notizie che non riesci a spiegare con razionalità e fanno solo tanto male... I bambini non si toccano :(

    RispondiElimina
  9. Purtroppo non tutte le mamme sono uguali.. Io ho sofferto e non poco per colpa della mia ed ora che sono mamma capisco una volta in più il male fatto.

    RispondiElimina
  10. e poi ci sono donne che non possono avere figli o addirittura donne che devono salutare i figli che diventano angeli troppo presto a causa delle malattie :(

    RispondiElimina
  11. non so come esprimermi quando leggo argomenti come questi ti senti impotente..

    RispondiElimina
  12. Queste storie mi lasciano davvero senza parole :( come si può toccare un bambino?!

    RispondiElimina
  13. Ho letto questo post e ti dico che ci sono alcune donne che non meritano di essere Madri,so che sono dura ma il mondo è ingiusto ci sono tante donne che non possono avere figli..... davvero senza parole !!!

    RispondiElimina
  14. i bambini non si toccano, le storie più tristi poi sono queste, dei genitori che uccidono i propri figli, non so cosa passi nella testa di queste persone, non sono normali poco ma sicuro.

    RispondiElimina
  15. Quando leggo queste storie mi rattristo, e mi vengono in mente molte altre storie.. Purtroppo è così non tutte le mamme sono uguali... madri che maltrattano i propri figli non sanno che cosa è l'amore, la gioia di un figlio, non sono mamme. I bambini non si toccano!

    RispondiElimina
  16. povera piccola ..un piccolo ma grande pensiero per lei!

    RispondiElimina