simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

giovedì 17 dicembre 2015

Il gioco delle sedie: intrattenimento utile per compleanni bambini

Buongiorno a voi tutti amici miei!
Quante volte vi siete chiesti come, cosa e come organizzare una bella festa di compleanno per i vostri figli?


Magari, presi dallo sconforto, avete poi optato per una festa organizzata in ludoteche private o comunque strutture adibite affrontando cifre esorbitanti?
E' vero, un compleanno in una struttura attrezzata appositamente per festeggiare i compleanni per bambini sono super completi e non dovrete fare il minimo sforzo per rendere felici i vostri figli ma, a volte, facendo qualche conticino in tasca, ci rendiamo conto che la spesa potrebbe diventare non sopportabile.

L'altro problema che a volte ci poniamo prima di decidere di festeggiare una festa in casa, sono gli spazi e la paura di ritrovarci la casa sotto sopra, ma, con qualche piccolo accorgimento, potremo organizzare una bella festa senza dover rinunciare ai nostri mobili e soprammobili che ci già immaginiamo distrutti.

Io sono qui per questo, o almeno ci provo!
Il gioco delle sedie: intrattenimento utile per compleanni bambiniNon è detto che organizzare un compleanno a casa sia così poco, se non per niente, optionabile, anzi!

Basta scegliere gli intrattenimenti giusti e vi ritroverete il vostro bambino felice, la casa intatta (bhe, dovremmo solo dare una bella rassetta dopo, ma è veramente il minimo dopo aver risparmiato un bel pò rinunciando a qualche struttura adibita a feste) ed per un giorno diventerete protagonisti della festa tanto attesa del vostro bambino!

In un prossimo articolo, vi spiegherò punto per punto come organizzare un'ottima festa in casa, per intanto, vi riporto un utile intrattenimento che, state certi, i bambini si divertiranno tantissimo e nessuno distruggerà la vostra casetta, bastano solo delle sedioline (o anche le sedie della cucina) e...il gioco è fatto!

Stiamo parlando de "Il gioco delle sedie".
Come funziona?
Innanzi tutto armiamoci di tanta buona musica (in giro per il blog troverete proprio la sezione dedicata alla Baby Dance") le canzoni sono parte fondamentali per una buona riuscita del gioco.

Bisognerà disporre tante sedie quanto sono i piccoli partecipanti, tutte in doppia fila, disponendole spalla e spalla.
Togliere una sedia e.... musica a palla!
Tutti i bimbi dovranno girare intorno alle sedie e, non appena la musica verrà "stoppata" i bimbi dovranno avere la prontezza di "accomodarsi" sulla prima sedia disponibile.

Avendone eliminata una all'inizio del gioco, un partecipante resterà in piedi, fattore che vedrà l'eliminazione del bambino.
Naturalmente, durante le eliminazioni, siate sempre pronti comunque a coinvolgersi per far si che non si sentano esclusi totalmente, magari incitandoli al tifo per qualche compagnetto.

Il vincitore sarò l'ultimo bambino che riuscirà a sedersi sull'ultima sedia rimasta.
Visto? Con qualche sedie avrete passato il tempo, si saranno divertiti e sicuro chiederanno il bis pronti a rimettersi in gioco!
Spero possa ritornarvi utile, un abbraccio e.... al prossimo gioco!

Nessun commento:

Posta un commento