simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

martedì 19 gennaio 2016

Come lucidare e pulire i mobili in legno: consigli sulla cura igiene ambienti domestici

Rieccomi qui amici miei, pronta per una nuova giornata e tanti utilissimi consigli.
Oggi aprirò un argomento alternativo al blog, sempre consigli ma, questa volta, mi rivolgo direttamente a voi mamme o a chi si prende comunque cura della propria casa.


Affrontare le faccende domestiche significa proteggere il proprio benessere e quello della nostra famiglia riparandosi da alcune allergie ma anche vivere in maniera più serena e felice.
Vivere bene il proprio nido familiare, vuol dire anche fare dei piccoli accorgimenti che influiscono a rendere i nostri stati d'animo allegri: i colori, le luci, i profumi, gli arredi e naturalmente l'igiene quotidiana della nostra casa.

Come lucidare e pulire i mobili in legno: consigli sulla cura igiene ambienti domestici Con questo post, vorrei dare inizio ad una serie di suggerimenti e consigli per rendere al meglio le pulizie quotidiane cercando di evitare sostanze tossiche, fare la guerra a germi e batteri rendere casa fresca ed arieggiata insomma, un mix di accorgimenti per cercare di vivere al meglio il nostro ambiente domestico.


Andiamo ora al fattore pratico del post ecco allora come lucidare e pulire i mobili in legno:
Per spolverare i mobili in legno, renderli lucidi e nello stesso tempo nutrirli, basta davvero poco e senza alcun utilizzo di detergenti tossici:

- mescola 4 cucchiai di olio d'oliva e due cucchiai di succo di limone;
- versa una parte della miscela ottenuta su un panno morbido e inizia a passarlo sulle superfici in legno un pò alla volta.
- Passa uno straccio pulito per eliminare il prodotto in eccesso.

Visto? Qui in Calabria si usa un detto "risparmi e cumparisc" (risparmi e fai pure bella figura), direi che è proprio azzeccato, sono tutti ingredienti facilmente reperibili in casa e non spendi in più, nessun detergente tossico!

Spero di aver fatto cosa gradita, buon lavoro e... alla prossima faccenda!

1 commento:

  1. Non sapevo che olio d'oliva e limone fossero utili per pulire mobili in legno...davvero interessante!!

    RispondiElimina