simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

martedì 12 gennaio 2016

Papumba Applicazione Android giochi per bambini: imparare i versi degli animali

Buongiorno!
Pronti per una nuova giornata carica di impegni? Ma non dimentichiamo di ritagliarci un po' di tempo da passare con i nostri bimbi. A questo proposito ho un consiglio da darvi.


Oggi inizierò con una divertente novità, ma prima una piccolissima premessa.
Da buona mamma ed educatrice desidererei sottolineare un mio pensiero: giocare con i nostri figli è, secondo me, il momento più bello della giornata, anche se il tempo da dedicare loro risulti non bastare mai ma, per quel poco, è davvero un momento unico.

Li vedi sorridere per davvero poco, anche senza alcun materiale in dotazione ma solo con tanta fantasia ma, si sa,, i tempi cambiano, le "mode" anche e....la tecnologia fa sempre capolino anche se non le diamo sempre il benvenuto.

Diciamocelo, per quanto ci sforziamo ad evitare smartphone, tablet e dispositivi tecnologici vari, le richieste dei nostri bambini, diventano sempre più insestenti, soprattutto se sono alla ricerca del nostro smartphone.

Ci sorprendono per le loro capacità nell'usare questi modernissimi "utensili" tecnologici, a volte ci scappa anche un "ma sei davvero bravo", consci comunque di voler evitare il più possibile lo stimolo verso tablet e cellulari, eppure.... vincono loro.

Ecco, a questo punto, non dico che deve sopraffare la rassegnazione, c'è sempre un limite a tutto ma, se seguiti nell'uso dei tablet, potremmo anche fare dei piccoli strappi alle regole e "scioglierci" un pò, basta trovare le App giuste e adatte allo loro età.

Papumba Applicazione Android giochi per bambini: imparare i versi degli animaliIn fin dei conti, durante le nostre "ere" c'erano anche le consolle e, credo, la maggior parte di noi abbiamo sempre pregato in ginocchio tra promesse di studiare e farei bravi, vincendo le nostre battaglie per poi essere accontentati dai nostri genitori.

Bene, con questa piccola premessa e per chi ha scelto di optare ai piccoli strappi alle regole, vi parlo di un'applicazione adatta ai bambini fino ai 5 anni.
L'applicazione per Android scelta per voi oggi, si chiama Papumba la quale riproduce, con relativi immagini animate, vari versi di animali.

E' un'App sicura, divertente e coloratissima.
Il gioco per smartphone, è indirizzato a tutti i bimbi che comprendo un'età dai 1 ai 5.
Il bello dell'App Papumba è che unisce il divertimento al dilettevole.

Grazie a circa 80 animali presenti i vostri piccoli potranno imparare diversi versi di animali, anche quelli un pò fuori dal comune, tipo il verso del tucano!
Come si gioca?

E'  davvero tutto molto semplice, bisognerà toccare direttamente sullo schermo touch dello smartphone per iniziare a sentire i vari versi degli animali presenti e i relativi nomi con tutte le loro caratteristiche personali.
Inoltre, il bambino potrà giocare anche senza alcun ausilio di un adulto.
Più semplice e divertente di così!

Se avete "fretta" di giocare con questa app, premete su Play.google.com  e date inizio al vostro divertimento!
Spero abbia fatto cosa gradita, proverò la prossima volta a cercare e consigliare altre divertenti App per i vostri bambini.
Un abbraccio e... alla prossima

11 commenti:

  1. waoooo sembra proprio adatta per il mio cucciolo che adora gli animali

    RispondiElimina
  2. ah se ci fosse stata questa tecnologia quando mio figlio era piccolo! si sarebbe divertito molto, certe volte ci inventavamo il verso degli animali perchè proprio non ne avevo idea. per fortuna non mi ha mai chiesto come fa il tucano :D

    RispondiElimina
  3. Devo assolutamente scaricarlo per tenere Buona la mia piccolina che mi combina sempre tanti guai

    RispondiElimina
  4. Interessante, il mio cuginetto piccolo è sempre alla ricerca di nuovi intrattenimenti, vediamo se gli piacerà.

    RispondiElimina
  5. ma che carina, ti dirò che mi diverto più io che i bambini con queste app! la scaricherò sicuramente!

    RispondiElimina
  6. molto divertente la farò provare a mio nipote vediamo se gli piacerà ^^

    RispondiElimina
  7. Fantastica questa App devo consigliarla ad una mia amica x suo figlio 😊

    RispondiElimina
  8. la scaricherò anche io e ti farò sapere se è piaciuto a mio figlio!

    RispondiElimina
  9. Questa applicazione è veramente molto simpatica e anche intelligente.... lo dico ad una mia amica...Grazie!

    RispondiElimina
  10. Questa apllicazione farà la felicità del mio nipotino, grazie per le info, la voglio assolutamente scaricare. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina