simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

mercoledì 10 febbraio 2016

Fenomeno cyberbullismo: campagna per la lotta al bullismo su internet

Purtroppo, i casi di bullismo in Italia e nel mondo, crescono di molto.
Internet, tra social network e chat, incentiva i teppisti nelle loro cattive intenzioni.


I tecnici di Samsung accompagnati dagli psicologi appartenenti al Movimento Italiano Genitori si sono impegnati a visitare ben 2.000 scuole italiane per parlare del problema del cyberbullismo, un fenomeno in continua crescita.

La campagna è iniziata a metà dicembre e sta coinvolgendo oltre agli studenti anche i genitori e gli insegnanti.
Le prime città visitate dal gruppo di esperti sono state Milano, Roma, Grignasco e Vogogna ma il progetto andrà avanti fino a maggio 2016.

Tra gli strumenti utilizzati per raccontare ai ragazzi come difendersi dai bulli online c'è un kit pensato dagli psicologi del Moige.
Fenomeno cyberbullismo: campagna per la lotta al bullismo su internetComprende una serie di schede didattiche e tecniche utili per acquisire le conoscenze necessarie a non cadere nella trappola dei teppisti che infestano soprattutto social network e chat.

I materiali non sono dedicati solo ai più giovani ma anche agli adulti, in modo che capiscano come muoversi per aiutare i propri figli, nipoti o studenti.
L'iniziativa è nata in seguito al lancio del servizio telefonico #OFF4aDAY, pensato per offrire supporto alle vittime del bullismo online.

I cyberbulli solitamente sono sconosciuti ma compagni di scuola e di giochi che spesso rimangono anonimi, protetti o dello smartphone.

Nessun commento:

Posta un commento