simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

mercoledì 25 novembre 2015

Laurenzia cara Laurenzia: testo canzone per bambini per feste e compleanni

Buongiorno carissimi amici virtuali e non!
Oggi vi consiglio un'altra canzone da baby dance e sfruttarla durante la festa che organizzerete per i vostri bambini.


Durante il mio percorso di animatrice per bambini, ho utilizzato tantissime volte questa canzone, riuscendo a coinvolgere anche il pubblico adulto presente, quante risate!
Vedere i loro figli ridere e divertirsi per le strambe esibizioni che i loro genitori erano "costretti" a fare è stato davvero entusiasmante!

Arriviamo al dunque, vi spiego brevemente il ruolo e lo svolgimento della canzone "Laurenzia cara Laurenzia".
Laurenzia cara Laurenzia: testo canzone per bambini per feste e compleanniTutti in girotondo, inizieremo appunto a girare, recitando il testo che ho riportato qua giù.
Il bello di "Laurenzia" è, non solo essere bravi a ripetere continuamente la canzone includendo di volta in volta i giorni della settimana ma accompagnare il tutto con i movimenti.

Più si va avanti, più il tutto andrà svolto velocemente, sia canzone che movimenti.
Il tocco divertente e "faticoso" di questo simpatico intrattenimento sarà nel momento in cui pronunceremo "Laurenzia"

Alla pronuncia quindi di "Laurenzia" tutti dobbiamo abbassarci.
Proviamo ad immaginare di abbassarci e rialzarci ogni qualvolta il testo pronuncerà "Laurenzia", soprattutto quando arriverà il momento del ritmo più veloce!
Divertimento, assicurato!
Quando invece sentiremo pronunciare i giorni della settimana, basterà battere le mani.
Cosa aggiungere, buon divertimento!

Testo "Laurenzia cara Laurenzia"

Laurenzia, cara Laurenzia mia,
quand'è che staremo di nuovo insiem
il lunedì! Ah se fosse già lunedì
e avessi la mia Laurenzia,
Laurenzia mia.

Laurenzia, cara Laurenzia mia,
quand'è che staremo di nuovo insiem
il martedì! Ah se fosse già lune-martedì
e avessi la mia Laurenzia,
Laurenzia mia.

(si continua con i giorni della settimana...)

2 commenti:

  1. Ciao!! Anche io lo uso sempre nelle mie feste come animatrice..ti lascio link così puoi trovare video musicale con testo e parole cantata da me
    https://plus.google.com/app/basic/+SaraBarcucciTataSarina/posts?cbp=97lxge9l6832&partnerid=t2searchhp&sview=25&cid=5&soc-app=115&soc-platform=1

    RispondiElimina
  2. Grazie Sara! Darò subito una sbirciata! E' simpaticissima come canzoncina! corro a vedere il video ;-)

    RispondiElimina