simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

venerdì 23 ottobre 2015

Alla mia piccola Alice: Quando i bambini fanno oh di Povia testo e video

Il mio umore di oggi, è un misto di malinconia e gioia...
In realtà nessun episodio in particolare ma i ricordi, i pensieri di oggi sono rivolti alla mia piccola Alice, dolcissima bimba di due anni e mezzo capace di far dimenticare (come tutti i bimbi del mondo del resto), tutti i pensieri negativi della giornata.


Alla mia piccola Alice: Quando i bambini fanno oh di Povia testo e videoUna delle canzoncine che non siano sigle di cartoni animati e derivati, di quelle che mia"quando i bambini fanno oh".
figlia apprezza ed io insieme a lei, è una canzone di Povia,
Il testo ha dei contenuti che fanno riflettere.

Riflettere su come si cresce in fretta, quanto la malizia prende il sopravvento insomma, quando pensiamo sia difficile perdonare, come dice Povia: "almeno loro fanno la pace"....
Ecco, ogni volta che ascoltiamo questa canzone Alice impazzisce di gioia, quasi avesse capito tutto della canzone mentre io penso e ripenso quanto siano vere le parole, soprattutto "Quando i bambini fanno "oh""!
Impariamo anche noi a fare oh!

Testo canzone:

Quando i bambini fanno "oh" c'è un topolino
Mentre i bambini fanno "oh" c'è un cagnolino
Se c'è una cosa che ora so'
ma che mai più io rivedrò
è un lupo nero che da un bacino (smack)
a un agnellino

tutti i bambini fanno "oh"
dammi la mano
perchè mi lasci solo,
sai che da soli non si può,
senza qualcuno,
nessuno
può diventare un uomo

Per una bambola o un robot bot bot
magari litigano un po'
ma col ditino ad alta voce,
almeno loro (eh)
fanno la pace

Così ogni cosa è nuova
è una sorpresa
e proprio quando piove
i bambini fanno "oh"
guarda la pioggia

Quando i bambini fanno "oh"
che meraviglia, che meraviglia!
ma che scemo vedi però, però
che mi vergogno un po'
perchè non so più fare "oh"
e fare tutto come mi piglia,
perchè i bambini non hanno peli
ne sulla pancia
ne sulla lingua

i bambini sono molto indiscreti
ma hanno tanti segreti
come i poeti
nei bambini vola la fantasia e anche qualche bugia
oh mamma mia, bada!
ma ogni cosa è chiara e trasparente
che quando un grande piange
i bambini fanno "oh"
ti sei fatto la bua
è colpa tua

Quando i bambini fanno "oh"
che meraviglia, che meraviglia!
ma che scemo vedi però,però
che mi vergogno un po'
perchè non so più fare "oh"
non so più andare sull'altalena
di un fil di lana non so più fare una collana

....nananananananananana....

finchè i cretini fanno(eh)
finchè i cretini fanno(ah)
finchè i cretini fanno "boom"
tutto il resto è uguale
ma se i bambini fanno "oh"
basta la vocale
io mi vergogno un po'
ivece i grandi fanno "no"
io chiedo asilo
io chiedo asilo
come i leoni
io voglio andare
a gattoni...

e ognuno è perfetto
uguale è il colore
evviva i pazzi che hanno capito cos'è l'amore
è tutto un fumetto di strane parole
che io non ho letto
voglio tornare a fare "oh"
voglio tornare a fare "oh"
perchè i bambini non hanno peli ne sulla pancia ne sulla lingua...

2 commenti:

  1. Noi dovremmo imparare moltissimo dai bambini, la loro spontaneità è meravigliosa, sono esseri liberi.

    RispondiElimina
  2. vero Silvia, sinceri..... c'è da imparare molto da loro......

    RispondiElimina