simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

giovedì 22 ottobre 2015

Insalata di Pollo: le ricette di Nonna Angelina

Quante volte durante l'arco della giornata ci poniamo la stessa domanda: "cosa cucino oggi"?
E pensiamo, pensiamo, pensiamo.... Bene, ritenendomi una di quelle eterne indecise su di una piccola agendina (in realtà un quaderno scarabocchiato) ho desio di appuntarci tutte le ricette utili in casi di dilemmi come questi e.... spunta il mio quadernino prezioso a salvarmi.


Sfogliando tra le varie paginette, ho "incontrato" una delle mie (rubate alla nonna) ricettine preferite, facile e veloce, l'insalata di pollo.
Qui vi riporto gli ingredienti ed il procedimento:

Ingredienti:
Insalata di Pollo: le riette di Nonna Angelina(dosi per 4 persone)

- 400 gr. pollo lessato;
- 200 gr. prosciutto cotto tagliato a dadini;
- 1 scatola di chicchi di granoturco;
- 3 pomodori da insalata;
- 6 filetti d'acciuga;
- 200 gr. di maionese;
- 1 cucchiaiata di Kethcup;
- 2 uova sode;
- olive verdi e nere;
- sale.

Tagliate a striscioline il pollo lessato, ponetelo sul fondo di una insalatiera e copritelo con i dadini di prosciutto cotto.
Disponetevi sopra le fette di pomodoro spolverizzate di sale, i chicchi di granoturco ben scolati ed i filetti d'acciuga.

Versate sul tutto la maionese e tenete in fresco un paio d'ore.
Al momento di servire, spruzzate l'insalata con il Ketchup, sbriciolate in superficie le uova sode e guarnite con le olive verdi e nere.

Nessun commento:

Posta un commento