L'idea nell'aprire il blog "quelle Piccole Pesti", deriva dalla mia precedente attività ludica, ricreativa.
Per dieci lunghi e bellissimi anni, ho gestito l'asilo nido- ludoteca Piccole Pesti a Crotone. E non solo.
Con le giuste qualifiche, l'intraprendenza e le piccole soddisfazioni professionali, nel tempo, ampliai il mio organico, avviando anche ludoteca sulla spiaggia crotonese e la scuola dell'Infanzia Paritaria "Amici dei Piccoli".

Dopo questa "piccola" premessa, ecco il motivo per il quale desidero condividere con voi la mia esperienza in tema bimbi, regalando qualche trucchetto a voi genitori, e perchè no, svelarvi qualche trucchetto per poter organizzare festicciole ai vostri pargoli.
Innanzi tutto, scegliere il tema che vorrete utilizzare come sfondo della festa, tipo se la festicciola sarà per un maschietto, consiglieri uno fra tanti quella dei "pirati", se optate per Qui e troverete tutti i dettagli per una buona riuscita della festa.
questo genere, vi consiglio di cliccare

Materia prima dobbiamo procurare un bel pc e.... il gioco è fatto!
Eh si, è vero, scontato, ma il segreto sta nelle canzoncine da proporre.
E qui i sarebbe tantissimo da scrivere. Per ora posso consigliarvi di andare sul "classico", canzoni tipo il Coccodrillo come fa, la bella lavanderina, girotondo..... naturalmente dobbiamo tener conto anche dell'età che si presenta.
Nei prossimi articoli, invece, vi consiglierò tante belle canzoni che faranno ballare e divertire grandi e piccini! Siete pronti?
Nessun commento:
Posta un commento