simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

mercoledì 7 ottobre 2015

Animare feste per bambini con musica e balli: come e cosa presentare

L'idea nell'aprire il blog "quelle Piccole Pesti", deriva dalla mia precedente attività ludica, ricreativa.
Per dieci lunghi e bellissimi anni, ho gestito l'asilo nido- ludoteca Piccole Pesti a Crotone. E non solo.
Con le giuste qualifiche, l'intraprendenza e le piccole soddisfazioni professionali, nel tempo, ampliai il mio organico, avviando anche ludoteca sulla spiaggia crotonese e la scuola dell'Infanzia Paritaria "Amici dei Piccoli".


Piccole Pesti di Simona GabrieleDa sfondo al mio amato lavoro, ho voluto integrare l'animazione con la quale, nel mio piccolo, ho cercato di regalare sorrisi ai bimbi crotonesi, svolgendo animazione per compleanni, per il sociale, feste cittadine, scolastiche, feste nei paesi circostanti alla mia città, Crotone e tante tante altre occasioni che mi hanno portato ad ampliare il mio "bagaglio professionale".

Dopo questa "piccola" premessa, ecco il motivo per il quale desidero condividere con voi la mia esperienza in tema bimbi, regalando  qualche trucchetto a voi genitori, e perchè no, svelarvi qualche trucchetto per poter organizzare festicciole ai vostri pargoli.

Innanzi tutto, scegliere il tema che vorrete utilizzare come sfondo della festa, tipo se la festicciola sarà per un maschietto, consiglieri uno fra tanti quella dei "pirati", se optate per Qui e troverete tutti i dettagli per una buona riuscita della festa.
questo genere, vi consiglio di cliccare

Dopo aver seguito i miei umili consigli, ora tocca alla musica ed i balli da presentare.
Materia prima dobbiamo procurare un bel pc e.... il gioco è fatto!
Eh si, è vero, scontato, ma il segreto sta nelle canzoncine da proporre.

E qui i sarebbe tantissimo da scrivere. Per ora posso consigliarvi di andare sul "classico", canzoni tipo il Coccodrillo come fa, la bella lavanderina, girotondo..... naturalmente dobbiamo tener conto anche dell'età che si presenta.

Nei prossimi articoli, invece, vi consiglierò tante belle canzoni che faranno ballare e divertire grandi e piccini! Siete pronti?

Nessun commento:

Posta un commento