simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

mercoledì 27 gennaio 2016

Come e dove mettere il modem router a casa: consigli per una buona funzionalità

Buongiorno a tutti voi.
Il titolo di questo post, potrebbe sembrare un pò fuori argomentazione rispetto al titolo del blog, ma se darete un'occhiata in giro, vi renderete invece conto quanto sia in linea.


Il blog Quelle Piccole Pesti è nato dall'idea di condividere tutto ciò che so in materia di bambini grazie alla mia esperienza di educatrice e mamma ed in qualità di titolare di un asilo d'infanzia ma, tenendo conto che voi lettori siete in forte crescita e, che la maggior parte di voi siete genitori ho pensato bene di ampliare le argomentazioni fornendovi di utili consigli non solo per i vostri pargoli e le loro attività.

Qualche giorno fa, ho voluto provare a indirizzarvi anche su piccole dritte in merito alle odiate faccende domestiche e ho notato che le visualizzazioni non sono da buttare via, ragion per cui ho intenzione di integrare qualcosa anche sulla tecnologia, argomento per cui mi sto avvicinando molto, (e anche grazie al mio papà ed i suoi consigli, ex operatore tecnico Sip, ora Telecom, super specializzato in merito) soprattutto in tema pc, web e social, ecco il motivo di questa nuova integrazione, spero di far davvero cosa gradita e che possiate continuare a leggermi così come già state facendo.

Come e dove mettere il modem router a casa: consigli per una buona funzionalitàOggi parleremo del modem, il router, il wi.fi, quell'esserino capace di farci sbirciare il mondo grazie ad internet e pc.
Non possiamo negare che il wi-fi è ormai utilizzato ovunque: in casa, negli uffici e addirittura in molti comuni è anche messo a disposizione gratuitamente.

Il consiglio di oggi, per chi già ne possiede uno, vuole essere su come posizionare al meglio il vostro modem-router per far si che la nostra rete Wi-Fi funzioni al meglio.

Ecco alcuni piccoli accorgimenti:

- il modem deve stare a meno di un metro dalla presa principale (telefonica);
- evitiamo quindi di utilizzare prolunghe, le quali ridurrebbero la qualità del segnale ADSL;
- assicuriamoci che vicino al modem non ci siano basi come quello per i cordless (usano la stessa frequenza dei router, 2.4 GHz creando quindi interferenze);
- se la nostra casa è a più piani, cerchiamo di stabilire il modem-router a "metà strada", faremo così in modo che tutti e due i piani siano ugualmente coperti dal segnale Wi Fi;
- posizioniamo il modem-router in modo tale che tra lo stesso ed il computer principale non vi siano "barriere architettoniche" cosicchè possano "vedersi".

Spero questo primo articolo su consigli pc e derivati, possa e sia di vostra utilità, per intanto, al prossimo consiglio "tecnologico".

Dimenticavo, se siete alla ricerca di un ripetitore wi-fi alternativo, bello e che sostituisca il vostro vecchio dispositivo rendendolo un complemento d'arredo, ecco l'EA -N66 di Asus in vendita su Amazon


Nessun commento:

Posta un commento