simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

mercoledì 27 gennaio 2016

Tapin e tapun filastrocca per bambini

Quante volte vi siete posti come e cosa recitare qualcosa di simpatico e divertente per i vostri bambini?


Se ci pensiamo bene, tra canzoncine, filastrocche e ritornelli per bambini ne esistano davvero tantissimi eppure, al momento del bisogno, pare di non riuscire a trovare nulla.
Bhe, il mio blog è qui per questo, per cercare di illuminarvi in merito e trovare quello che più vi fa divertire in compagnia dei vostri marmocchi.

La filastrocca che sto per proporvi, la recitavo durante i miei amati soggiorni estivi, la "colonia della Sip", e non vi nego che, nonostante siano passati più di venti anni è rimasta impressa nella mia mente e continuo a canticchiarla insieme alla mia piccola, c'è davvero da divertirsi!

Tapun tapun, questo il titolo della filastrocca strappa mille sorrisi e risate.... come funziona?
Dopo riportarvi il testo, dovrete ripetere tutte le volte il ritornello,cambiando le vocali che contiene, mi spiego meglio:

quando termineremo di recitare la filastrocca, sostituiremo tutte le sue vocali iniziando con la A.
Se la frase dice "L'altra sera, tapin tapum", noi sostituiremo tutte le vocali e diventerà: "L'altra sara tapan tapam" etc. etc... siete pronti?
Tapin e tapun filastrocca per bambini
"L’altra sera, tapin e tapum
sotto il ponte di legno, tapin e tapum
tre ragazze, tapin e tapum
sono state rapite, tapin e tapum.
La polizia, tapin e tapum
sempre ben informata, tapin e tapum
ha messo un cartello, tapin e tapum
con su scritto così: tapin e tapum!"

Il testo, quindi, si ripete sostituendo tutte le vocali prima con A, poi E, I, O e infine U.

L’altra sara, tapan e tapam
satta al panta da lagna, tapan e tapam
ecc…

Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento