simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

sabato 23 gennaio 2016

Come rendere più belle le tende con ingredienti naturali come l'aceto

Care mammine, oggi, in questo post, mi rivolgerò direttamente a voi cercando di indirizzarvi al meglio per una buona riuscita su una faccenda domestica: come rendere più belle le nostre tende.
Essendo esse molto esposte (alla polvere, al fumo, alla cenere di stufe e camini etc. etc.), si sporcano con molta facilità, assorbendo tanto odori sgradevoli.


Le tende hanno quindi bisogno di attenzioni particolari e non è detto sia necessario ricorrere sempre in lavanderia per il lavaggio a secco, optando di lavarle direttamente in casa (naturalmente leggiamo sempre le etichette per verificare la resistenza dei materiali).

Come rendere più belle le tende con ingredienti naturali come l'acetoInnanzi tutto per eliminare la polvere dalle tende, basterà l'apposito attrezzo della tua aspirapolvere.
Se i vostri tendaggi sono in cotone, il tuo miglior alleato è l'aceto bianco: versane un bicchiere nella vaschetta del detersivo.

L'aceto è attento con i colori ed ha un ottimo potere pulente.
Se la tua tenda, invece è di materiale sintetico, merita maggiore cautela ed attenzioni
Scegli un programma di lavaggio delicato della lavatrice, se possibile, lavale a mano lasciandole prima in ammollo in acqua fredda e sapone di marsiglia.

Se la tenda è bianca, si potrebbero aggiungere due cucchiaini di bicarbonato di sodio.
Ecco un rimedio in più: con un bicchiere di aceto bianco,il succo di due limoni e tre cucchiai di sale grosso, puoi creare un lungo ammollo per le tue tende colorate, dopodichè procedi con il normale lavaggio in lavatrice.

Ora una piccola dritta per evitare la noiosa stiratura della tenda: appendila direttamente quando è ancora umida (non gocciolante naturalmente) in modo che le pieghette del lavaggio possano distendersi da sole.
Bene, spero vi sia stato utile questo post, ci vediamo con il prossimo consiglio "domestico"!



Nessun commento:

Posta un commento