simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

domenica 7 febbraio 2016

Come pulire i divani in pelle con metodi naturali

Buongiorno e buona domenica cari amici e scusate la mia assenza, dividermi tra faccende domestiche, famiglia e commissioni varie hanno causato la difficoltà nel sedermi un pò davanti al pc in tutta tranquillità.


Bhe, ciò non vuol dire che oggi non ho nulla da fare, anzi, ma mi ero ripromessa di lasciarvi prima qualche piccolo consiglio proprio sulle faccende domestiche per poi metterlo in atto anche io, proprio stamattina!
Oggi parliamo su come pulire i nostri divani, il cuore sociale della nostra casa, dove passiamo la maggior parte del nostro tempo (poco, lo so) libero.

Come pulire i divani in pelle con metodi naturaliIl divano è quell'arredo messo spesso a dura prova durante il quotidiano con le nostre abitudini: quando sorseggiamo un caffè, quando i nostri piccoli vi adagiano colori o semplicemente quando sgranocchiamo patatine davanti alla tv... insomma, l'elenco potrebbe essere ancora lungo ma tanto basta per renderci conto quanto il nostro amato divano facilmente si possa sporcare.

La migliore soluzione, si sa, sarebbe quella di ricoprirlo con un bel copridivano e tutto diventa più semplice, basterà levarlo e metterlo in lavatrice.

Le soluzioni alternative al copridivano se possedete un divano in pelle, bisognerà prima di tutto eliminare ogni residuo con un aspirabriciole poi, possiamo cospargere la superficie con del bicarbonato di sodio e lasciarlo agire per qualche minuto, aspirando il tutto con il medesimo
elettrodomestico.

Infine usiamo una pezza in microfibra con una soluzione di acqua e aceto bianco (mezzo bicchiere di aceto per ogni litro d'acqua) e procedi alla pulizia del tuo arredo

E' possibili inoltre, scongiurare anche l'invasione degli acari passando uno strofinaccio morbido a cui avrai aggiunto dell'essenza di eucalipto. Questo, è un rimedio che potrai utilizzare anche se il tuo divano è in ecopelle

Inoltre, puoi provare ad avvalerti si sapone neutro per le mani, strofinandone una piccolissima quantità su di una pezza che a sua volta utilizzerai per ravvivare l'intera superficie del tuo divano di pelle chiara.
Nel prossimo post, cercherò di consigliarvi qualche rimedio utile per la pulizia dei divani in tessuto.
A questo punto...buon "lavoro" e alla prossima!

1 commento:

  1. Sinceramente io uso l’aspirapolvere per auto per pulire i divani e le poltrone in casa. Il mio piccolo aspirapolvere portatile l’ho trovato qui

    RispondiElimina