simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

lunedì 8 febbraio 2016

Il sistema operativo Windows 10 è gratis o si paga? Qui la risposta

Quante volte abbiamo sentito parlare del nuovo sistema operativo Windows 10?
Oltretutto che è gratis per tutti?


Io sono una di quelle che aveva appreso la notizia, anzi, mi apparve una finestrella nel mio pc invitandomi a scaricarlo gratuitamente, ma non l'ho fatto subito, volevo prima capire se realmente fosse gratis.

Infatti, dopo un pò, si presenta una mezza smentita: è gratis solo per chi ha una regolare licenza di Windows 7 o di Windows 8, così ho cercato di indirizzare chi aveva intenzione di scaricarlo, pensando di scriverlo anche in questo, spero, utile post.

Il sistema operativo Windows 10 è gratis o si paga? Qui la rispostaSe nel nostro computer abbiamo, quindi, come sistema operativo Windows 7 o Windows 8 con in possesso regolare licenza, possiamo passare tranquillamente al nuovissimo Windows 10 senza spendere un euro.

Ma Microsoft ha parlato di aggiornamento, un particolare che non va sottovalutato.
Se abbiamo un pc con un regolare sistema operativo, non è detto che possiamo scaricare Windows 10 e installarlo dall'inizio sul nostro computer.
Questo è un passaggio fondamentale.

Per ottenere la licenza di Windows 10 dobbiamo usare la procedura di aggiornamento.
Quindi, scaricare il nuovo sistema e installarlo su quello vecchio per poterlo aggiornare.
Solo in questo modo la nostra licenza di Windows 7 o 8 verrà trasferita a Windows 10.

Una nota importante: non è detto che tutti possano trovarsi bene con il nuovo sistema operativo.
Per questo motivo, Microsoft, offre 30 giorni di tempo per ritornare indietro.
Nel prossimo post, cercherò di indirizzarvi su come ritornare al vecchio Windows.

Nessun commento:

Posta un commento