simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

mercoledì 2 marzo 2016

Come pulire la tastiera e lo schermo del tuo computer

Buongiorno a tutti voi cari lettori e ben trovati.
La primavera è quasi alle porte e con essa l'apertura alle danze delle fatidiche faccende  domestiche primaverili.


In realtà, il mio consiglio di oggi sulle pulizie domestiche più che straordinario lo definirei super ordinario altro che arrivo della primavera, i germi sono sempre in agguato, soprattutto se parliamo di apparecchi elettronici, dispositivi delicati ma bisognosi di tanta cura igienica.

Prestiamo tantissima attenzione all'igiene di ciò che ci sta intorno ma spesso ignoriamo che gli oggetti a noi più vicini, quelli che usiamo più spesso come appunto le tastiere di computer e pc, sono fra i principali "attira-sporco".

Come pulire la tastiera e lo schermo del tuo computer Non viene mai in mente di lavarsi le mani prima e dopo l'accensione del pc, ma, di fatto, la tastiera è uno dei maggiori serbatoi di germi.
Spesso, poi, ci concediamo spuntini davanti allo schermo del pc e il risultato sono tasti appiccicosi e briciole che si accumulano.

La soluzione igienizzante è a portata di mano
Per prima cosa spegni il computer o scollega la tastiera e passa sui tasti più volte a settimana uno strofinaccio morbido imbevuto con poca acqua e aceto e ben strizzato.

Almeno una volta a settimana, invece, procedi a una pulizia più accurata della tua tastiera capovolgila e con qualche leggero scuotimento elimina le grosse briciole e la polvere, infine con un pennellino dalle setole morbide continua la pulizia in maniera più minuziosa passando di tasto in tasto.

Tv stereo schermi di computer generano campi elettrostatici e attirano la polvere.
Per pulirli utilizza uno spray antistatico fatto miscelando un quarto di aceto bianco e tre quarti di acqua
E' sufficiente vaporizzare leggermente uno straccio e passarlo poi sulle superfici.
Bene spero di esservi stata utile anche questa volta per intanto....buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento