simply

Per le aziende

Hai un'azienda e desideri maggiore visibilità sul web?
Contattami, testerò e recensirò i tuoi prodotti sul mio blog!
simonagabr@libero.it

giovedì 19 novembre 2015

Gioco de "Le scatole degli uguali": intrattenimento per bambini utili per feste organizzate fai da te

Buongiornissimo amici miei!
Si, tutti miei amici, anche se molti virtuali, fissi o sporadici state diventando davvero in tanti e sono felice dei piccoli risultati, spero di non deludervi e continuare a "soddisfare" le vostre richieste d'aiuto in tema di organizzazione feste per i vostri bambini.


Oggi aggiungerò a tantissimi altri giochi proposti in vari articoli a "spasso" per il blog, un giochino divertente che coinvolgerà tutti i bambini presenti alla festa, vedrete, il divertimento e assicurato!
Il gioco è semplice, si chiama "Le scatole degli uguali", per una buona riuscita, bastano due scatoloni e tanti oggetti ugual/simili tra loro.

Gioco de "Le scatole degli uguali": intrattenimento per bambini utili per feste  organizzate fai da teLe scatole serviranno per inserire al loro interno tutti gli oggetti doppi che saremo riusciti a recuperare preventivamente (esempio: due carte da gioco, due bottoni, due monete, due fagioli etc. etc.).
Un'altro materiale importante per il gioo sono delle bende che serviranno a mantenere gli occhi chiusi dei partecipanti.

In uno scatolo inseriremo una ventina di oggetti differenti; nell'altro i doppi esatti di questi oggetti
Ciascun giocatore, l'uno dopo l'altro, passa davanti al tavolo dove vi saranno appoggiate le due scatole.

Scopo del gioco: mettere assieme i due oggetti dello stesso paio.
Il giocatore mette la sua mano destra in una scatola la sua mano sinistra nell'altra, fruga, tasta e cerca di estrarne due oggetti simili; il paio uscito e verificato viene allora depositato da parte (tutto questo avverrà bendando il giocatore).

Si può fissare un limite di tempo oppure il giocatore continua il suo turno fino a quando non sbaglia ed estrae due oggetti diversi.
Quando un giocatore sbaglia si conta il numero di oggetti accoppiati (che verranno poi rimessi nelle scatole per gli altri giocatori).

Spero di esseri stata utile anche questa volta.
Un forte abbraccio e alla prossima!

3 commenti: